Cos'è l'Agorà del Lavoro

L’Agorà del Lavoro è un portale dedicato agli ingegneri iscritti all’Ordine di Catania e alle aziende in cerca di talento nel campo ingegneristico.

La piattaforma facilita il matching tra offerte di lavoro e richieste degli ingegneri iscritti, offrendo un ambiente dinamico e interattivo. Gli iscritti accedono a numerose opportunità professionali, possono candidarsi in modo efficiente e personalizzare il proprio profilo con dettagli anagrafici, esperienze, competenze e presentazione.

Le aziende inseriscono le offerte di lavoro e visualizzano le candidature degli iscritti per individuare le opportunità più rilevanti. Il portale permette anche di visualizzare il curriculum vitae e video-curriculum per una presentazione completa e coinvolgente.

Per gli Ingegneri

Ci si può registrare alla piattaforma in cui risiede l’Agorà del Lavoro a questo link.

Una volta effettuata la registrazione riempendo tutti i campi richiesti, basterà accedere e, dal menu laterale, selezionare la voce Agorà del Lavoro. Da lì sarà possibile visualizzare tutte le offerte di lavoro in quel momento disponibili, ed effettuare richiesta per le posizioni aperte di interesse.

"Grazie all'Agorà del Lavoro sono riuscito a trovare un nuovo impiego in meno di un mese!"
Giuseppe Grassi
Ingegnere

Per le Aziende

Le aziende possono registrarsi alla piattaforma tramite questo link.

Una volta effettuata la registrazione riempendo tutti i campi richiesti, basterà accedere e, dal menu laterale, selezionare la voce Agorà del Lavoro.
A quel punto sarà per loro possibile pubblicare delle posizioni aperte per specifiche figure professionali di loro interesse.

Tra i numerosi vantaggi di questa soluzione, alcuni sono:

  • l’accesso a un vasto database di professionisti in modo semplice ed efficace
  • la possibilità di filtrare le offerte e le richieste per facilitare l’individuazione delle opportunità più rilevanti

FAQ

A tutti gli ingegneri professionisti e neo-laureati in cerca di lavoro nella Città di Catania e nella sua provincia

Per essere registrati come ingegneri presso l’Ordine di Catania, è necessario possedere una laurea in ingegneria o un titolo equipollente, superare l’esame di stato per l’abilitazione alla professione e soddisfare eventuali requisiti specifici stabiliti dall’Ordine.

L’Ordine degli Ingegneri di Catania fornisce una serie di servizi ai suoi iscritti, tra cui l’assistenza nella pratica professionale, l’aggiornamento professionale attraverso corsi e convegni, la tutela degli interessi professionali, la promozione dell’etica e della deontologia nell’esercizio della professione e l’assistenza alla ricerca del lavoro.