Il laboratorio universitario ABITAlab del Dipartimento Architettura e Territorio dell’Università Mediterranea, in collaborazione con il Nature-City Lab dell’Università della Basilicata e l’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Reggio Calabria, insieme ad una rete di partners e sponsors, propongono un’attività di “high education”/Alta Formazione sui temi del progetto ecologico avanzato, con gli strumenti del Design Rigenerativo e del suo controllo digitale, attraverso l’applicazione computazionale, con l’uso di programmi e strumenti avanzati. Il Design Rigenerativo si interfaccia con tutti i programmi CAD, BIM, di modellazione digitale con tools in ambiente parametrico e anche di stampa 3D.
Il programma lo potrete visionare in allegato e tutte le informazioni più utili pubblicate nella piattaforma: https://www.abitalab-unirc.com/masterclass
La Masterclass, in forma intensiva, è organizzata in 70 ore di attività in blended (presenza/distanza), per partecipare a lectures tematiche e attività di laboratorio digitale assistito. Le giornate di workshop finale prevedono un’esercitazione applicativa, per testare il trasferimento della formazione e validare l’attestazione delle skills acquisite.
È previsto il rilascio di un attestato di partecipazione e qualificazione che ha valore formativo riconosciuto in ambito alta formazione universitaria e di formazione continua di tipo professionale.
Le iscrizioni sono aperte fino al 30 aprile 2023.
Per ulteriori informazioni, potete contattare il laboratorio universitario ([email protected]).