Gli iscritti potranno seguire l’incontro esclusivamente in diretta streaming sulla pagina Facebook dell’Ordine degli Ingegneri di Catania.

               ​Incontro su “SISMA DI SANTO STEFANO – Da terremoto di serie “B” a emergenza prioritaria – 25/10/2021

Uniformare il Piano di ricostruzione post-terremoto di Santo Stefano con quello del Centro Italia è l’obiettivo da raggiungere per avviare celermente la ricostruzione, a seguito del sisma che il 26 dicembre 2018 ha colpito diversi Comuni della provincia di Catania. 

Per accelerare l’iter, l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Catania, l’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Catania, l’Ordine Regionale dei Geologi di Sicilia, il Collegio dei Geometri e dei Geometri Laureati della Provincia di Catania, in accordo col Commissario Straordinario per la Ricostruzione post-sisma e con i suoi uffici, hanno stilato un documento organico che traccia le linee-guida da seguire per  superare le molteplici criticità esistenti. 

Affinché le richieste di riforma legislativa relative alla ricostruzione possano essere accolte, è stato organizzato un incontro – moderato dal Direttore del Quotidiano La Sicilia Antonello Piraneo – che si terrà il 25 ottobre 2021, alle ore 10.30, presso la sala riunioni del nostro Ordine, in via Vincenzo Giuffrida n.202 (Catania).

Gli iscritti potranno seguire l’incontro esclusivamente in diretta streaming sulla pagina Facebook dell’Ordine degli Ingegneri di Catania.