CORSO DI FORMAZIONE PER AGIBILITATORE AEDES
Ti comunichiamo che, con riferimento alla precedente nostra comunicazione inoltrata con avviso agli iscritti n. 77/2021, riportata di seguito, la STN (Struttura Tecnica Nazionale) ha precisato che occorrerà far pervenire entro e non oltre 11.06.2021 gli elenchi dei partecipanti al corso in oggetto. Il nostro Ordine, volendo dare seguito alla suddetta richiesta ribadisce che occorrerà manifestare la propria volontà di partecipazione scrivendo alla mail [email protected], previa iscrizione alla struttura tecnica nazionale, compilando il format attivo sul sito www.stn-italia.it, entro le ore 12 del 10 giugno 2021.
La comunicazione da inviare all’ordine dovrà contenere:
Cognome, Nome, codice fiscale, indirizzo e-mail e recapito cellulare
Allo stato attuale, è prevista in Sicilia la somministrazione di 2 corsi, con un numero complessivo di discenti pari a 120, ripartiti in prima applicazione, in proporzione agli abilitati delle singole Categorie a livello nazionale: 50 ingegneri, 35 Geometri, 30 Architetti e 5 Geologi, di cui il primo con partenza programmata per il 14 giugno prossimo.
AVVISO AGLI ISCRITTI n.77/2021
***********************************************************************************************
La Struttura Tecnica Nazionale ha predisposto, in collaborazione con il Dipartimento di Protezione Civile e la Direzione Regionale Siciliana della Protezione Civile, il programma del corso di formazione per agibilitatori AEDES rivolto a tutti i tecnici che possiedono i requisiti e che siano iscritti agli Ordini e Collegi della Regione Siciliana.
Le indicazioni operative prevedono, in conformità al Dpcm 8 luglio 2014, un percorso formativo di 60 ore – erogato in modalità e-learning sincrona – per essere iscritti negli Elenchi del Nucleo Tecnico Nazionale (NTN), rivolto ai tecnici abilitati all’esercizio della professione nell’ambito dell’edilizia relativamente a competenze di tipo tecnico e strutturale.
La partecipazione al corso dovrà essere manifestata al proprio Ordine di appartenenza, previa iscrizione alla Struttura Tecnica Nazionale, compilando il format attivo sul sito www.stn-italia.it barrando la casella “rischio sismico” nella sezione Attività sui rischi di Protezione Civile.
In Sicilia saranno somministrati n. 2 corsi con un numero complessivo di discenti pari a 120, ripartiti in prima applicazione, in proporzione agli abilitati delle singole Categorie a livello nazionale: 50 ingegneri, 35 Geometri, 30 Architetti e 5 Geologi.
La data d’inizio dei corsi è prevista per il 14 giugno 2021 e la quota di iscrizione è pari a euro 35,00 a discente.
A seguito del completamento del percorso formativo, si potrà essere inseriti negli elenchi del Nucleo Tecnico Nazionale, iscrivendosi all’Elenco Centrale DPC, Sezione STN ed è consentito iscriversi all’ Elenco Regionale Sezione 1 per le emergenze di rilievo regionale.
Il referente dell’Ordine degli Ingegneri di Catania è il collega Filippo Di Mauro (3939406932) a cui potrai rivolgerti per gli eventuali chiarimenti.
Si pubblicano il programma del corso di formazione, la comunicazione della Struttura Tecnica Nazionale ed altri documenti utili.