Il Corso della durata complessiva di 20 ore (20 CFP),  avrà inizio il 22 SETTEMBRE 2023, presso la sede dell’Ordine degli Ingegneri della provincia di Catania.

Gli 20 CFP saranno certificabili unicamente per coloro che hanno una frequenza almeno pari al 90% dell’intera durata del corso che sono in regola con il pagamento della quota di iscrizione all’Albo alla data del 31/12/2022.

Il corso mira a far conoscere il Servizio Nazionale di Protezione Civile e i dati preliminari indispensabili, che occorre avere, per redigere o aggiornare un Piano di Protezione Civile Comunale. Successivamente saranno analizzati tutti i rischi che possono interessare il territorio comunale (rischio sismico, geomorfologico, idraulico, ecc…) e per ognuno di essi, come si elaborano gli scenari di evento, i modelli d’intervento, le procedure operative e quanto altro occorre per una corretta gestione in tutte le sue fasi.

La quota di partecipazione del corso di € 200,00 + IVA (22%) = € 244,00 dovrà essere versata ad attivazione del corso secondo le modalità riportate nella domanda di iscrizione.

Si precisa che il corso si attiverà solo se sarà raggiunto un numero minimo di 20 partecipanti .

Si allega il programma e la domanda di iscrizione al corso da inviare alla Fondazione tramite mail a [email protected] .

Ulteriori informazioni potranno essere richieste alla segreteria della Fondazione telefonando al n. 095.433810.