Lunedí 9.30 - 12.30
Mercoledí 16.00 - 19.00
Venerdí 9.30 - 12.30
Sabato CHIUSO

facebook twitter dove siamomappa

Informazioni riservate alle PPAA

Elenco PEC - D. lgs. 185/2008

ordine.catania@ingpec.eu

Codice Univoco: UFZWWE

Amministrazione Trasparente

Mappa del Sito Contatti Privacy

P E C e FIRMA DIGITALE - acquisto kit

P E C  e  FIRMA DIGITALE

 

 

PEC  nuovi iscritti

consegna PEC fino al numero     A7712 - B446

 

 

PEC  per tutti gli iscritti

 

Gentile Collega,

è possibile richiedere la PEC in convenzione con l'Ordine al costo una-tantum di euro 5.00, seguendo la seguente procedura:

- inviare richiesta tramite e.mail all'indirizzo dell'Ordine iscrizionealbo@ording.ct.it , indicando il nominativo, il numero di iscrizione all'albo ed un indirizzo e-mail attivo;

- allegare alla richiesta la ricevuta di pagamento di euro 5.00.

- allegare copia di un documento valido.

- sarà cura dell'Ordine inviare, in tempi brevi,  l'indirizzo PEC tramite l'e-mail fornita nella richiesta.

La password sarà generata in automatico e potrà essere resettata accedendo a
https://gestionemail.pec.it/reset_password/index

Una volta terminata la procedura di attivazione, è obbligatorio resettare la password su: 
https://gestionemail.pec.it/reset_password/index  In generale, le password delle caselle di posta elettronica certificata non possono essere modificate,ma resettate solo dall’area Gestione Mail PEC: https://gestionemail.pec.it/reset_password/index     

Il link ha una durata di 3 ore. Pertanto il messaggio "link non valido" indica che è stato utilizzato oppure che sono trascorse le tre ore. Potrà richiedere un nuovo link dopo 3 ore.

 

Il versamento di euro 5. 00 deve essere effettuato:

- tramite bonifico bancario intestato a "Ordine Ingegneri Catania" - via V. Giuffrida, 202 - CT presso Banca Agricola Popolare di Ragusa - Succ. Catania - coordinate IBAN IT28L0503616900CC0450087050, (causale: richiesta PEC).

- tramite c/c postale n. 11704954 intestato a "Ordine Ingegneri Catania" - via V. Giuffrida, 202 - CT, (causale: richiesta PEC).

 

attenzione: per chi non avesse ritirato la PEC  fornita dall'Ordine, si ricorda che è OBBLIGO di tutti gli ingegneri iscritti all'albo possedere e comunicare all'Ordine la propria casella PEC, a prescindere dall'attività lavorativa svolta (liberi professionisti, dipendenti, docenti, pensionati).

INI-PEC Ministero dello Sviluppo Economico  dominio @postacertificata.gov.it: come specificato in una lettera pervenuta all’Ordine il 17.01.2014, si comunica che non verranno accettati dal Ministero gli indirizzi pec contraddistinti dal dominio @postacertificata.gov.it.

 

 

 

FIRMA  DIGITALE  -  acquisto kit


Ti informiamo che, nell’ambito della convenzione stipulata tra il nostro Ordine ed ARUBA PEC S.P.A., è possibile acquistare online il Kit di Firma Digitale.

E’ possibile effettuare l’acquisto direttamente dal sito di ArubaPEC http://www.arubapec.it, accedendo all'Area "Convenzioni" ed inserendo il Codice CNSCNI18: il link diretto per accedere alla Convenzione: http://www.pec.it/FirmaDigitale_Convenzioni.aspx?convenzione=FDING1793

Una volta selezionato l’Ordine di appartenenza, l'iscritto dovrà registrarsi come utente Aruba e successivamente compilare il modulo di richiesta certificato.

Tutta l’operazione, compreso il pagamento, potrà essere effettuata direttamente online senza necessità di inviare ad ArubaPEC alcuna documentazione cartacea.
Una volta raccolte le richieste, ArubaPEC predisporrà i Kit di Firma Digitale che verranno inviati all'Ordine.

 

ATTENZIONEAruba invierà una e.mail comunicando la consegna del kit, ma sarà cura dell’Ordine inviarti una e.mail quando il kit sarà realmente recapitato in sede.

 

 

                 

per info tecniche su tipologia e costi:

ARUBA spa tel.  0575.050014

Cerca Aziende e Prodotti